lettera del Responsabile della Protezione Civile ANA – Treviso

Portiamo all’attenzione dei nostri soci la lettera pervenutaci da Sandro Faleschini, responsabile della Protezione Civile ANA di Treviso. Ricordiamo che nell’autunno 2016 la nostra Associazione aveva destinato la donazione annuale ad un progetto di ricostruzione nelle zone terremotate del Centro Italia, progetto portato avanti dall’ANA di Treviso.

Cortese attenzione sig. Ronchin Giancarlo, 

buongiorno,

come ho avuto modo di anticipare a Claudio, finalmente abbiamo in queste ultime settimane portato a termine il progetto iniziato nel 2016 con la raccolta di fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

La ricostruzione della scuola di Fiastra che inizialmente avevamo sposato, non ha ancora preso il via a causa di una serie di problematiche legate al territorio quali una grossa frana incombente sul lago adiacente al paese e falde importanti riscontrate sotto il terreno sul quale doveva essere ricostruito l’immobile.

La ns attenzione si è spostata alcuni mesi fa, durante l’ultima missione, su un progetto destinato alle scuole di Camporotondo e di Caldarola. Quest’ultima località diventerà il polo scolastico principale di tutta l’area nord dei monti Sibillini che comprende anche Fiastra.

In concreto abbiamo quindi provveduto ad acquistare l’arredamento per n. 4 aule della scuola di Caldarola  comprensivo di cattedre, banchi, scaffali e sedie, inoltre per la scuola di Camporotondo abbiamo consegnato un maxi schermo interattivo e multimediale. Allego copia della conferma dell’ordine e di alcuni dépliant che descrivono i materiali donati.

Credo che possiamo tutti assieme essere soddisfatti del lavoro portato a termine, complessivamente con i circa 17.000 euro raccolti abbiamo aiutato tre comunità, quella di Caldarola, quella di Camporotondo e precedentemente quella di Bolognola  con la fornitura di attrezzature e libri. Pare che a gennaio pv avverrà l’inaugurazione della scuola di Caldarola alla quale siamo stati tutti invitati.

Ringrazio caldamente per il vs generoso contributo e per l’importante sostegno e se desiderate avere altre informazioni sono a completa disposizione.

Cordiali saluti

Sandro Faleschini

Protezione Civile ANA – Treviso

Questo articolo è stato pubblicato in info da g . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

I commenti sono chiusi.